Ripresa Rai con abbondante nevicata 1990 o 1992

Abbondante nevicata 1990 riprese Rai nel Corso di Amatrice

foto di Giulio Aniballi.

 

Sette giorni senza, corrente. Ci volevano 5 ore per tornare dall’Aquila con l’Arpa.
In quell’occasione, ci fu il collegamento televisivo con una giovanissima Antonella Elia in veste di presentatrice. Per l’occasione era stato allestito un piccolo palco a ridosso della torre. Nel 1990 la Elia aveva 17 anni, e quindi mi pare poco probabile. Probabilmente,sarà accaduto nei primi anni 90. Però ecco, sei di amatrice se ti ricordi Antonella Elia che presentava in tv nazionale (non ricordo se Rai o Mediaset) il nostro paese e la sue gente durante i giorni di Natale di quegli anni.
elia1
elia2
Bruno PorroBruno Porro Non può essere il 90 perché sono accese le luci dell’attuale negozio di fiori. All’epoca c’era la sala giochi del Pompio. Più probabile che fosse il 92
Alessandro AureliAlessandro Aureli mi dice mio padre, che le vacche erano di sabatino di s.lorenzo

Giulio AniballiGiulio Aniballi In quella occasione la Rai venne con qualche giorno di ritardo. Il corso per il transito dei mezzi era pressoché pulito. La neve fu rimessa con le pale meccaniche per dare un aspetto più bello e falso veritiero. Difatti se notate dalla macelleria di Ado in sopra si notano i sampietrini.

Francesco Aniballi Francesco Aniballi Mi permetto di intervenire e partecipare alla discussione. Ricordo benissimo la manifestazione. Io ero tra i bimbi vicino alla slitta: con il cappottino rosso. La conduttrice, però, non era Antonella Elia bensì Giorgia Pini conduttrice di Big! In quella trasmissione, realizzarono anche una speciale sul nostro paese e girarono delle immagini anche in casa Capriccioli al Palazzaccio. Se la memoria non mi inganna sono certo anche io che era il 1990.

 

 

Annunci