Amatrice di libri 2016, programma definitivo della seconda edizione

Programma definitivo

Amici, ecco il programma definitivo della seconda edizione di Amatrice di libri, il ciclo di incontri dedicati ai libri e alla lettura.
Inizieremo, come l’anno scorso, con la serata dello Strega (venerdì 8 luglio) e chiuderemo con quella del Campiello sabato 10 settembre.
Il 16 luglio parleremo del libro dell’estate 2016 e dei cartoni animati realizzati da Concetta Persico. Sabato 30 luglio ci sarà l’incontro con lo scrittore Maurizio Carletti. Parleremo del libro Roll-back (Nessuna notte è infinita. Il libro è già disponibile in biblioteca, per chi volesse prenderlo in prestito).
Mercoledì 10 agosto sarà la volta dei poeti della Laga. Martedì 17, Floriana Svizzeretto, storica dell’arte, ci parlerà di Cola dell’Amatrice. Lunedì 22 agosto incontro con Stelvio Cipriani, il noto compositore di Anonimo Romano. Si parlerà della sua nuova biografia appena uscita in libreria. Mercoledì 24 agosto, confronteremo la cultura poetica di Amatrice con le altre culture poetiche d’Italia e chiuderemo sabato 10 settembre con il Campiello 2016.
Per i più piccini, oltre i cartoni animati di Concetta Persico di sabato 16 luglio, da non perdere sono gli “Arcobaleni magici” di Michela Marcelletti giovedì 28 luglio e Fa volà, il festival per bambini più famoso dell’Adriatico… e i suoi libri di favole di giovedì 11 agosto. Quest’anno, protagonisti dell’edizione, Cenerentola e Alice. Non mancate.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...