Una tre giorni memorabile

Grande soddisfazione per la riuscita tre giorni sul libro e la lettura nata dalla collaborazione tra il Museo Civico, la Biblioteca e l’Istituto Comprensivo. Il primo incontro con l’autore c’è stato mercoledì 25 maggio. In quell’occasione, i ragazzi della Scuola media hanno  potuto interloquire con il poeta Emanuele Sgrilletti e presentare il loro lavoro sulle

bellezze artistiche del territorio custodite nel Museo Civico.

Il 31 maggio è stata la volta di Giulio Aniballi, con uno straordinario lavoro di ricerca sulla storia urbanistica di Amatrice nell’800 e primo novecento. Si sono confrontati con lui Don Luigi Aquilini e i ragazzi del biennio del liceo.

Mercoledì primo giugno il prof. Pierfrancesco Stagi ha presentato ai ragazzi del triennio del Liceo Scientifico di Amatrice la sua ultima fatica letteraria “La nascita del sacro” per i tipi dell’editore Studium.

L’intervento si inserisce nell’ambito del progetto “Filosofia e Natura” promosso dai Licei della Provincia di Rieti in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale di Rieti. Il prof. Stagi ha insegnato presso il Liceo Classico “M.T. Varrone” di Rieti, il Liceo “Nicola Filotesio” di Amatrice e il Liceo Classico “G. Leopardi” di Recanati.

A questo proposito, ringraziamo Marzio Mozzetti per aver messo a disposizione l’attrezzatura tecnica che ha consentito la ripresa video.

Sotto, alcune foto della tre giorni.

Stagi 1

Il prof. Stagi e gli studenti del Liceo Scientifico di Amatrice

20160601_121341

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...