Liberi di Leggere. Tre incontri da non perdere. Mercoledì 25 maggio, martedì 31 maggio e mercoledì 1 giugno

Liberi di Leggere. Da non perdere i tre incontri  organizzati dal Museo Civico, dalla Biblioteca Giovanni “Gianni” Fontanella e dall’Istituto Comprensivo per il “Maggio dei Libri”, l’evento nazionale di promozione della lettura.

Si inizierà nel pomeriggio di mercoledì 25 maggio, alle ore 14:00, presso il Museo Civico di Amatrice, con il poeta Emanuele Sgrilletti. Gli alunni delle medie leggeranno alcune poesie, dando avvio a un confronto con il poeta. Quindi, ciascuna classe sceglierà un’opera del museo a cui si sente particolarmente legata, motivando la propria scelta.

Martedì 31 maggio, alle ore 10 e 30 presso il Centro culturale San Giuseppe sarà la volta di Giulio Aniballi che illustrerà alcuni lavori di ricerca sulla storia di Amatrice.

Mercoledì 1 giugno, sempre alle ore 10 e 30, presso il Centro culturale San Giuseppe il prof. Pierfrancesco Stagi, illustrerà la sua ultima fatica libriaria: “La nascita del sacro teorie della religione”. Pierfrancesco Stagi è abilitato a Professore Associato in Filosofia Morale e dottore di ricerca sia in Filosofia ed Ermeneutica Filosofica all’Università di Torino che in  Filosofia (Dr. Phil.) alla Albert-Ludwigs-Universität Freiburg i. Br. L’intervento si inserisce nell’ambito del progetto liceale “Filosofia e Natura” del Liceo Scientifico Nicola Filotesio di Amatrice e del liceo Scientifico Carlo Jucci di Rieti.

L’iniziativa è stata validata dal Centro per il libro e la lettura, organo del Ministero dei Beni e le Attività culturali e il Turismo.

Sotto le locandine dell’evento.

Locandina comprensiva

Locandina Stagi

provincia di rieti

 

 

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...